News

III Forum Nazionale sulla Professione Ortodontica
Il III° Forum nazionale sulla professione ortodontica “cade” in un momento particolarmente delicato per tutti i liberi professionisti e quindi anche per la nostra categoria, che si vengono a trovare nel vortice di una profonda crisi economica che sembra senza fine e che ha cancellato certezze, ma anche speranze su quanto può riservare il futuro soprattutto per i più giovani.

Il  III° Forum  nazionale  sulla  professione  ortodontica  “cade” in un momento particolarmente delicato per tutti i liberi professionisti e quindi anche per la nostra categoria, che si vengono a trovare nel vortice di una profonda crisi economica che  sembra  senza  fine  e  che  ha  cancellato  certezze,  ma anche speranze su quanto può riservare il futuro soprattutto per i più giovani.

Il Convegno affronterà quest’anno, tra i temi della giornata, proprio  uno  di  questi  punti  di  grande  attualità,  legato  alle importanti  e  numerose  novità  introdotte  dalla  riforma  delle pensioni varata da parte del Governo Monti.
La  Previdenza  degli  Odontoiatri  sarà  affrontata  in  maniera esaustiva, presentando le nuove normative che interessano la Previdenza obbligatoria, che è gestita dall’ENPAM, il nostro Ente  assistenziale  e  l’eventuale  possibilità di  integrazione attraverso versamenti volontari effettuati ad Enti privati.

Saranno esaminati i vantaggi di ordine fiscale di questa pratica  e  l’ammontare  dei  versamenti  necessari  per  garantirsi una vita dignitosa, una volta raggiunto il traguardo del meritato riposo.

Un altro tema della giornata riguarderà la gestione della professione  nelle  sue  varie  forme:  tutti  noi  sappiamo  come un’adeguata organizzazione professionale sia alla base del successo  e  della  soddisfazione  personale  dell’operatore, mentre  carenze  gestionali  possano  provocare  stati  di  stress se non addirittura depressione. Le differenze tra le varie forme gestionali saranno esaminate sotto tutti i profili ed in particolare sarà dato ampio risvolto agli aspetti legali e fiscali.

Il Convegno si propone poi, oltre all’aggiornamento continuo su questi ed altri temi proposti dai partecipanti, come importante  momento  di  confronto  ed  aggregazione  tra  Colleghi esercenti  la  stessa  attività  e  che  presentano  problematiche analoghe.

Visualizza programma della manifestazione
Download file in formato PDF
Richiedi Informazioni
Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri dispositivi.
Contattaci
Orari di apertura

dal lunedi al venerdi
mattina 8.30 - 12.30
pomeriggio 14.30 - 18.30

Riti e consegne

Disponiamo di un rapido servizio di ritiro e consegna su tutto il Territorio Nazionale mediante abbonamenti con corriere GLS e un nostro incaricato di fiducia per i ritiri e consegne locali in 24h.

© Copyright 2021 C-oralia srl - Sitemap - Privacy e Cookie policy - Project by ideaBIT web agency bologna